top of page

Il marchio di occhiali Neubau Eyewear nasce da un luogo (il quartiere viennese Neubau) dove l’individualità e l’originalità contraddistinguono gli abitanti e la creatività e la sperimentazione ne sono una parte fondamentale del DNA. Questa storia mi ha appassionato e l’analogia con Milano è stata lampante. Ho rivisto questi valori nella mia città. Da qui è nata l’idea del mio nuovo progetto fotografico 30 Shades of Urban Attitude.

É nato in me il desiderio di immortalare vite e  storie che fanno della nostra città un centro di creatività, innovazione, sperimentazione, passione e impegno. Ho selezionato 30 persone che potessero raccontare al meglio questa storia: 

30 personaggi del mondo dell’arte, della moda, del design, della cultura urbana che indossano gli occhiali e tramite questi si fanno portavoci di uno stile di vita fresco, pulito, audace e creativo. Come Neubau e come Milano. 

30 vite interessanti e diverse, accomunate dalla passione per ciò in cui ognuno è impegnato. 

30 vite da raccontare attraverso il mio obiettivo.

Insomma un esperimento sociale oltre che fotografico, che disegna pensieri e sguardi attraverso le lenti. Degli occhiali e della macchina fotografica.

bottom of page